RICERCA E SVILUPPO DI PASTICCERIA
VIVERE NEL CUORE DELL’INNOVAZIONE DI PRODOTTI INDUSTRIALI DI PASTICCERIA?
PASTICCERIA QUADRIFOGLIO
Rispetto, Autenticità, Impegno e Creatività sono i nostri valori, li applichiamo al nostro lavoro quotidiano: innovare, produrre e distribuire prodotti di pasticceria di alta qualità.
Facciamo parte di EMMI GROUP, una realtà internazionale d’eccellenza che opera nell’intera filiera dolciaria e lattiero-casearia e dolciaria.
La nostra mission? Portare l’eccellenza dei nostri prodotti in un mercato allargato che va dalle migliori catene di supermercati ai piccoli esercizi commerciali che operano a livello locale, garantendo qualità, freschezza e un’esperienza di gusto unica per i nostri consumatori.
Ruolo
Lavoro nell’area ricerca e sviluppo, supporto alla creazione, studio e sperimentazione di nuovi prodotti con obiettivo di garantire il continuo rinnovamento dell’offerta di prodotti, mantenendo elevati standard di qualità, sicurezza e innovazione, in linea con i nostri valori. Capacità di gestione ed organizzazione del laboratorio in termini di materiali, approvvigionamenti, strumenti, dati, controlli e registrazioni.
Conoscenze e Competenze Tecniche
Conoscenza degli ingredienti alimentari tipici della pasticceria e capacità di fare ricerca di nuove matrie prime intesi sia come nuovi ingredienti che nuovi materiali per packaging.
Conoscenza di ricette, studio e realizzazione di modifiche
Capacità di lavorare sul miglioramento continuo e sviluppo della qualità del prodotto
Conoscenza delle principali tecnologie processi di produzione: impasti, miscelazione, cottura, raffreddamento, estrusione e confezionamento.
Capacità di effettuare test e prove su prototipi e di razionalizzare processi ed organizzare flussi di lavoro
Conoscenza delle normative e disposizione riguardanti la Sicurezza alimentare
Attitudine e sensibilità nello sviluppo di nuovi prodotti e prodotti innovativi attitudine a cogliere nuovi profili di gusto, texture, aspetto e fragranza
Conoscenza di strumenti informatici (pacchetto office e utilizzo avanzato di Excel)
Conoscenza della lingua inglese livello B2 preferibile conoscenza della lingua francese B1
Soft Skills
Creatività e innovazione, Orientamento al risultato, Capacità di lavorare in team, Attenzione ai dettagli e problem-solving
Formazione
Scuole di pasticceria (è preferibile un’esperienza di almeno qualche anno nel settore alimentare, preferibilmente in aziende del comparto dolciario o affini).
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese
Benefit:
Buoni pasto
Mensa aziendale
Supporto allo sviluppo professionale
Retribuzione supplementare:
Quattordicesima
Straordinario
Tredicesima
Esperienza:
Pasticcere: 1 anno (Preferenziale)